SPEEDSTAR


uomo
uomo
uomo
369.00 
  • Brand: SUOMY
  • Spedizione:  

Dimensioni/Taglia: *
  • S
  • M
  • L
  • XS
  • XL
  • XXL
Colori disponibili: *

Ulteriori informazioni


Si presenta con l’ambizioso nome di SPEEDSTAR l’intuizione in fibre composite di Suomy, che grazie alla ventennale esperienza nelle competizioni internazionali propone un nuovo concetto di casco sportivo trasversale. Le frequenti sessioni in galleria del vento, al pari di un casco racing, hanno dato vita a forme dinamiche, ad un performante coefficiente aerodinamico e ad un invidiabile bilanciamento generale. Il reparto Design, R&D e Riding Test hanno creato per SPEEDSTAR un pacchetto di soluzioni che arricchiscono comfort e versatilità. La nuova visiera a iniezione in Classe Ottica 1 a spessore variabile, con Pinlock Max Vision, garantisce visibilità nelle diverse angolazioni di guida; l’inedito Wide Sun Visor si estende sino ai lati dei guanciali offrendo un riparo completo dalla luce solare.


CALOTTA Calotta è realizzata in materiale TRICARBOCO. Il nuovo composito è un misto di fibra di carbonio con varie grammature/carichi di rottura e composito aramidico che permette di avere una calotta molto leggera ma nello stesso tempo ancora più resistente agli urti. Per soddisfare le esigenze del motociclista più esigente, SPEEDSTAR è realizzato in due differenti calotte (M e L).


POLISTIROLO PROTETTIVO Il polistirolo interno di protezione è realizzato in 2 taglie (M e L) al fine di offrire la migliore ergonomia possibile. Studiato in differenti densità, consente un graduale e progressivo assorbimento della forza d’urto generata da un impatto. Anche se la maggior parte dell’energia dovuta ad un impatto viene assorbita dalla calotta esterna di protezione, grazie alla sua deformazione, il ruolo del polistirolo risulta essere determinante per l’assorbimento dell’energia residua. Una densità diversificata del polistirolo stesso consente di ottimizzare le prestazioni meccaniche del complesso calotta-polistirolo, garantendo il massimo grado di assorbimento in tutte le zone del casco stesso. VISIERA La visiera è realizzata in policarbonato a iniezione in classe ottica 1 con spessore variabile e trattamento antigraffio. La visiera è facilmente removibile, grazie ad un pratico meccanismo, senza l’utilizzo di attrezzi.


PINLOCK SPEEDSTAR è predisposto ed equipaggiato di dispositivo PINLOCK Max Vision 70. VISIERINO PARASOLE INTERNO SPEEDSTAR è dotato di un ampio visierino parasole interno, facilmente azionabile con la mano sinistra. VENTILAZIONE Il polistirolo interno di protezione è stato studiato per lavorare in simbiosi con le prese d’aria, poste sulla calotta in fibra. Le particolari scanalature, ricavate sul polistirolo, permettono al flusso d’aria in ingresso una ventilazione ottimale all’interno del casco e, nello stesso tempo, uno scarico veloce dei flussi d’aria calda in uscita dalle prese aria posteriori.


INTERNO Gli interni ed i guanciali di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili. Sono in pregiato tessuto bielastico con fibre specifiche che offrono le seguenti caratteristiche: - Deflusso rapido dell’umidità corporea - Mantenimento della temperatura ottimale - Tessuto leggero, soffice e traspirante I guanciali dispongono di predisposizione per auricolare bluetooth. SISTEMA DI RITENZIONE Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testato “Double D-RING”, un doppio anello in lega leggera